Fiat in testa alla classifica delle 10 auto più noleggiate

Le prestazioni della Panda non sono il massimo per vederla in cima alle classifiche delle auto più veloci o potenti, ma sufficienti per farle guadagnare la vetta delle auto più noleggiate

Fiat Panda

E’ Fiat a prendersi quasi tutto nella classifica delle 10 auto più noleggiate, con ben 5 vetture nelle relative posizioni a partire dall’alto. A conquistare la vetta è Panda, l’utilitaria che ha accompagnato il paese per decenni, forse grazie alla sua veste odierna che le conferisce uno spiccato appeal per quel che riguarda il mondo del car rent.

Una classifica che premia comunque il made in Italy, visto che a seguire ci sono 500, Tipo, 500 L 500 X e Lancia Ypsilon. Scorrendo ulteriormente la classifica, troviamo le straniere di Citroen, Ford e Volkswagen, con C3, Focus e Golf.

Il dato che, però, spicca maggiormente è quello relativo ai numeri del mondo del noleggio in genarale. Aniasa e Fleet Motor Day hanno reso noti i dati che testimoniano una crescita del 18,5 % solo nel primo trimestre. Si tratta di 78 mila vetture per il Nlt e 65 mila per il Rac. Con una quota del 24,5% sul totale di mercato. Tradotto: 185mila unità, tra autovetture e fuoristrada, sono state immatricolate al canale del noleggio e oltre 135mila a quello delle società.