IDEATHON: Dove va il mondo dell’auto in un mondo che cambia?

13 Febbraio 2024

Autoclub e BINP hanno il piacere di invitarvi all’Ideathon, organizzato in collaborazione con il Politecnico di Bari, dedicato al futuro del settore dell’automotive!

Siamo alla ricerca di menti brillanti e appassionate che vogliano contribuire a creare soluzioni innovative per il futuro del settore. Se sei interessato e ambisci a contribuire alla loro evoluzione, ti aspettiamo il 7 marzo 2024 nella sede del nostro incubatore, BINP, dalle 8:30 alle18:30 per un Ideathon in cui sarà possibile confrontarsi in un’entusiasmante sfida di idee.

Il mondo dell’automotive, come molti altri, è interessato da cambiamenti epocali imposti dalle transizioni digitale ed ecologica, che stanno interessando la nostra società. Entrambe si riverberano, in modo significativo, sul comportamento del consumatore e sui modelli di business di produttori e distributori. In particolare, le concessionarie fanno i conti con i processi di dematerializzazione e le esigenze inedite delle nuove generazioni.

Le idee dei partecipanti dovranno prendere applicazione attraverso una dimostrazione pratica che provi la validità del concetto (Proof Of Concept) rappresentativo della fattibilità nel mondo reale dell’idea.

Tale dimostrazione prenderà forma attraverso un’idea di business che verrà presentato alla giuria composta da esperti del settore e docenti universitari.

1. Il criterio di valutazione terrà conto dei seguenti fattori:Qualità dell’idea (Concept)
  2. Fattibilità/Complessità
  3. Interesse del Mercato
  4. Scalabilità
  5. Pertinenza
  6. Sostenibilità

I vincitori della challenge riceveranno premio complessivo in denaro del valore di 3.000 euro!

Il numero di posti è limitato e i partecipanti selezionati riceveranno un’e-mail di conferma. È possibile iscriversi compilando il seguente form: https://bit.ly/Ideathon_Autoclub-BINP

Ti aspettiamo!