Cinque successi Fiat ai Key Award e agli NC Digital Awards

Ai Key Award, Fiat si è portata a casa il primo premio nella categoria Branded Entertainment/Storytelling grazie allo short movie “See you in the future”, il primo cortometraggio firmato Fiat e interpretato dal premio Oscar Adrien Brody e nella categoria “Campagne istituzionali e sociali, comunicazione pubblica, educational” con il video “Missing parts”.

Il video “Missing parts” ha trionfato anche agli NC Digital Awards nella categoria “Viral Video Advertising” e, nella sezione “Facebook”, nelle categorie “Migliore creatività” e “Miglior utilizzo video”. È un filmato che mostra una 500 senza le innovazioni firmate dall’ingegno femminile, così da raccontare da una diversa prospettiva il rapporto tra le donne e il mondo dei motori, rendendo giustizia al contributo tecnico apportato dal gentil sesso e ringraziando in modo originale tutto il mondo femminile.

“Due video di natura diversa – spiegano ad FCA – dunque, accomunati da un taglio originale e incisivo e dalla funzione celebrativa: “See you in the future” ha esordito il 4 luglio per augurare un buon sessantesimo compleanno all’iconica Fiat 500, mentre “Missing parts” è stato diffuso lo scorso 8 marzo su Facebook e YouTube per fare gli auguri a tutte le donne e ringraziarle del contributo allo sviluppo dell’automobile. Protagonista comune la Fiat 500, icona italiana prima in termini di vendite in nove Paesi europei
e sul podio in altri sette. La vettura per tutti e amata da tutti, venduta per l’ottanta percento delle sue unità fuori dai confini nazionali, continua a riscuotere successi e a ricevere tributi in questo significativo 2017, anno del suo sessantesimo compleanno”.