Citroën: lo SpaceTourer si dà al surf

01 Settembre 2017

Il concept del van progettato con Rip Curl ha la trazione integrale, una maggiore luce a terra, il tetto rialzabile, quattro posti letto, l’angolo cottura e perfino la doccia con tenda.

Citroën costruisce macchine (dai primi anni del Novecento), Rip Curl è un marchio (fondato nel 1969) conosciuto ai surfisti di tutto il mondo. I primi sono francesi, i secondi australiani. Dopo la C4 Cactus, la collaborazione si rinnova con il van SpaceTourer. Anche fuoristrada.

Il concept dello SpaceTourer by Rip Curl verrà presentato al Salone di Francoforte (14/24 settembre), ma può essere già apprezzato nelle immagini, foto e video, che anticipano il debutto. Praticità, funzionalità, spazio, libertà di movimento, maneggevolezza: nel progetto realizzato da Pössl (primo costruttore europeo di furgoni allestiti come camping-car), questo SpaceTourer è un mezzo compatto, emblematico dello sport all’aria aperta e del surf, e in grado di muoversi anche su terreni difficili, oltre l’asfalto, grazie alla trasformazione 4×4 di Automobiles Dangel. Il motore è un BlueHDi da 150 cv con Start & Stop e cambio manuale a 6 marce.